home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane operato di ernia - Discussione n 99464 - PermaLink
   Cane operato di ernia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Veronica94df

Registrato dal: 22-01-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-01-2018 alle ore 14:20   
Salve a tutti, sono nuova ed è la prima volta che scrivo qui per avere un parere medico e qualche consiglio utile da chi ha avuto già esperienze simili alla mia. Il mio maltese di 6 anni due settimane fa è stato operato per una protrusione T12-T13. Un giorno ,per caso, scendendo dal divano l'abbiamo sentito piangere e lamentarsi tanto,da questo momento non si è più rialzato bene. Abbiamo notato riluttanza ai movimenti,camminava barcollando con le gambe posteriori,non riusciva a camminare velocemente e inciampava. Il giorno dopo abbiamo fatto subito una Tac da cui è risultata la protrusione,a distanza di 4 giorni è stato anche operato. Subito dopo l'operazione sembrava fosse peggiorato, oggi però dopo due settimane sembra essere nelle stesse condizioni pre-operatorie (in termini di camminata). Il medico veterinario che l'ha seguito mi ha detto che è ancora presto e che occorre almeno un mese per vedere qualche risultato. Io però mi preoccupo,ho fatto tanto per cercare di evitare la paralisi ma ancora non noto miglioramenti e mi dispiace vederlo ancora in queste condizioni 😭 Occorre davvero un mese per avere anche il più piccolo dei miglioramenti? Ho paura che questo non accadrà mai. Cosa posso fare per aiutarlo a restare in equilibrio sulle gambe posteriori ed evitare che cedano? Grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-01-2018 alle ore 18:14   
per quanto ne so la tempistica è quella che ti ha prospettato il vet
meno male che siete stai rapidi con TAC diagnosi e intervento
ora ,dagli tempo ,sn solo due settimane
è un intervento importante
No scale ,no corse e calma

facci sapere come va il tuo maltesino


1 
 Profilo
Veronica94df

Registrato dal: 22-01-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-01-2018 alle ore 23:45   
Lillina grazie per la risposta 😊 Purtroppo mi è difficile tenerlo calmo per molto tempo,in quanto sta prendendo ancora gli antidolorifici e questo tende a farlo sentire in forma,quindi spesso vuole fare movimenti che ancora non gli è consentito fare. Sto facendo del mio meglio 😞 Comunque grazie ancora ti terró aggiornata 😘


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-01-2018 alle ore 11:30   
meno si sforza meglio è per ora
anche un saltino sul divano è dannoso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi